Menu

 

rete

Cat Confcommercio Piemonte

CAT Confcommercio Piemonte scrl
Via Monte di Pietà 2 - 10121 Torino
Tel 011/5618465
Fax 011/5634791
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

C.F./P.Iva 07875870011

 

Il Centro Assistenza Tecnica – CAT Confcommercio Piemonte è stato costituito sulla scorta di quanto previsto dall’art. 23 del Decreto Legislativo n.114/98 (Decreto Bersani) il quale prevede che: “al fine di sviluppare i processi di ammodernamento della rete distributiva possono essere istituiti i centri di assistenza alle imprese costituiti, anche in forma consortile, dalle associazioni di categoria maggiormente rappresentative del settore a livello provinciale e da altri soggetti interessati………..”.

Il CAT Confcommercio Piemonte è stato dunque costituito, in ottemperanza a quanto disposto dal D.Lgs. 114/98 e dalla Legge Regionale n. 28/99, in data 14 dicembre 1999 su iniziativa delle seguenti associazioni di categoria provinciali:

• Associazione Commercianti, Turismo e Servizi della Provincia di Alessandria
• Associazione del Commercio, del Turismo e dei Servizi della Provincia di Asti
• Associazione del Commercio, del Turismo e dei Servizi della Provincia di Biella
• Unione del Commercio, del Turismo e dei Servizi della Provincia di Cuneo
• Associazione del Commercio, del Turismo e dei Servizi della Provincia di Novara
• Associazione Commercianti della Provincia di Vercelli
• Unione del Commercio, Turismo, Servizi e P.m.i. del Verbano Cusio Ossola

Il CAT Confcommercio Piemonte è in possesso dell’autorizzazione regionale di cui all’art.16 della legge regionale n.28/99 e D.G.R. n. 78-29567 dell’01.03.2000 e s.m.i., rilasciata dalla Regione Piemonte – Direzione Commercio ed Artigianato con determinazione n. 200 del 03.08.2000.

ll CAT Confcommercio Piemonte ha lo scopo di sviluppare e promuovere i processi di ammodernamento della rete distributiva, migliorare ed agevolare il rapporto tra le imprese commerciali e pubbliche amministrazioni locali e centrali.

Per il raggiungimento di tali scopi il CAT Confcommercio Piemonte svolge pertanto le funzioni di assistenza tecnica, formazione e aggiornamento in materia di innovazione tecnologica ed organizzativa, gestione economica e finanziaria di impresa, funzioni di assistenza per l’accesso ai finanziamenti anche comunitari, di assistenza sulle normative di materia di sicurezza sul lavoro, igiene e tutela dell’ambiente, attività di certificazione di qualità degli esercizi commerciali.

La funzione principale del CAT Confcommercio Piemonte deriva, comunque, dal ruolo di snodo tra le strutture pubbliche ed il sistema delle piccole e medie imprese del territorio del Piemonte, in una logica di avvicinamento tra centri di erogazione dei servizi ed il sistema dell’economia reale.

Torna in alto