ATTIVITA'

Confcommercio Piemeonte è stata costituita il 26 novembre 1974 dalle Associazioni di livello provinciale aderenti alla Confederazione Generale Italiana del Commercio e del Turismo-Confcommercio , costituendone la proiezione generale per il Piemonte.

Tra le finalità di Confcommercio Piemonte rientra quella di coordinare le iniziative di interesse comune per le Ascom e Unioni provinciali, oltre che per le Associazioni regionali di settore; finalità che viene perseguita attraverso le riunioni degli Organi direttivi, del Comitato dei Direttori, dei comitati tecnici di settore.

Studia e propone la soluzione dei problemi di interesse generale ai fini di un’organica politica del settore terziario, fornendo alle associazioni aderenti i servizi comuni necessari a realizzare la partecipazione delle categorie commerciali e turistiche alle attività della Regione Piemonte. L’attività di rappresentanza e di lobby presso le istituzioni regionali rappresenta la principale funzione di Confcommercio Piemonte, attraverso la partecipazione alla programmazione e all’attività legislativa della Regione.

Gli Organi

GIULIANO VIGLIONE